motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica:     26/07/2013

Lo sportello delle competenze

notizia pubblicata in data : giovedì 04 luglio 2013

Lo sportello delle competenze



Lunedì 8 luglio conferenza stampa, in Aula Consiliare, sul tema “Il Comune e le politiche attive del lavoro – Apertura dello Sportello delle Competenze”.


“Il Comune e le politiche attive del lavoro – Apertura dello Sportello delle Competenze”, questo il tema della conferenza stampa convocata per lunedì 8 luglio 2013 alle ore 11, presso l’Aula Consiliare del Comune di Manfredonia.

Il Comune di Manfredonia, nell’ambito del progetto SILLA finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e gestito dal Formez, ha attivato lo sportello “ManfredoniaLavoro” che rientra tra le strutture previste dall’art. 6, comma 2, del D. Lgs. 276/2003 e ss.mm.ii., in materia di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. Lo sportello “Manfredonia Lavoro”, al fine di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ha attivato a sua volta il portale www.manfredonialavoro.it all’interno del quale è presente una banca dati per l’inserimento dei curricula.

L’Agenzia Format di Lucera ha proposto al Comune di Manfredonia l’attivazione di una collaborazione riguardante il settore delle politiche attive del lavoro, che consiste nella valorizzazione delle competenze formali e informali degli utenti dello sportello attraverso un colloquio e il successivo inserimento del curriculum all’interno della banca dati SILLA presente sul portale www.manfredonialavoro.it, con l’ulteriore possibilità di certificare le competenze possedute.

L’Agenzia Format utilizzerà le attrezzature e gli spazi messi a disposizione all’interno del L.U.C. ai soli fini dell’erogazione dei servizi previsti. La collaborazione dovrà svolgersi, per tre giorni a settimana, con personale messo a disposizione dall’agenzia Format, presso i locali del Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”, gestito dalla Soc. Coop. “Pandemia” che offrirà il supporto logistico-organizzativo all’interno della struttura comunale in questione.

I dettagli, le finalità e gli obiettivi, oltre che tutte le informazioni utili del caso, saranno illustrati con dovizia, a Palazzo San Domenico, lunedì 8 luglio 2013. Previsti gli interventi di Paolo Cascavilla, Assessore alle Politiche Sociali; Antonio Dell’Aquila, Direttore Format; Costanzo Cascavilla, Referente del Progetto Silla per il Formez; Debora Amarù, responsabile della cooperativa Pandemia.


       Ufficio di Piano
Ambito di Manfredonia

 



Risultato
  • 3
(1152 valutazioni)
Sedi
Ufficio di Piano
Ambito Territoriale di Manfredonia
indirizzo: via S. Lorenzo, 47
71043 Manfredonia (FG)
Tel. 0884/519631
Fax: 0884/519652
p.iva : 00160090718
e-mail: ufficiodipiano@comune.manfredonia.fg.it
area riservata
area riservata
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl © 2012